Registrazione

Dal 1. febbraio al 28 febbraio 2018 tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono partecipare alla Maratona Ötztaler 2018 possono registrarsi online pagando una tassa di EUR 5,00 + 0,90 per quota di transazione.  Il pagamento avviene a mezzo carta di credito o bonifico bancario. Altre valute estere vengono calcolate secondo la quotazione del momento. Non si accettano carte American Express. Registrazioni fatte prima o dopo questo periodo prestabilito non verranno considerate. La registrazione va fatta sulla Homepage.

Si  richiedono i seguenti dati personali: nome, cognome, indirizzo, data di nascita, indirizzo e-mail. Il ricevimento dell‘importo sarà confermato via e-mail. La quota di registrazione di Euro 5,00 non verrà rimborsata in nessun caso.

Il nostro partner Datasport garantisce la massima sicurezza per quanto riguarda questa operazione.

CONSIGLI PER LA REGISTRAZIONE

Sussiste la possibilità di richiesta individuale, di mini gruppi (2 – 4 partecipanti) o di teams (5 – 35 partecipanti). Per l’iscrizione di gruppo sono previsti appositi moduli. La tassa di registrazione complessiva (Euro 5,00 per ogni partecipante) deve essere versata con un‘unica transazione cumulativa.

Registrazioni multiple dei singoli partecipanti non vengono accettate e quindi depennate dalla lista.

Il numero massimo di partecipanti per ogni team è di 35 persone.

Suddicisione Pettorali

Per la Ötztaler Radmarathon 2018 vengono assegnati 4500 posti durante il primo sorteggio. La distribuzione in percentuale tra singoli individui, piccoli gruppi o teams verrà decisa al termine della fase di preiscrizione e si baserà sulle richieste pervenute.

- Iscrizioni individuali
- Piccoli gruppi
- Teams (max. 35 partecipanti)

Ad esempio: se il 65% delle iscrizioni è individuale, di conseguenze il 65% delle ammissioni sarà destinato ai singoli.

Il comitato organizzatore della Ötztaler si riserva il diritto di destinare a sua discrezione 500 posti gara, che non parteciperanno al sorteggio ufficiale.

Il numero massimo di partecipanti alla Ötztaler 2018 è di 4000 persone. I ciclisti, che non sono stati estratti durante gli ultimi tre anni (2015/2016/2017) e/o che non sono riusciti a partecipare in altro modo (ad es. per trasferimento), iscrivendosi nel 2018 ottengono di diritto il pettorale. Queste iscrizioni non sono quindi  soggette a sorteggio.

Un posto fisso viene anche assegnato a tutti i vincitori e vincitrici delle singole categorie che hanno disputato la gara nel 2017, nonché ai 5 ciclisti più veloci del team vincitore nel 2017. Tutti i pettorali „speciali“ sono nominativi e non possono essere trasferiti a terzi.    

Sorteggio

Il sorteggio principale per la 38. edizione della  Ötztaler Radmarathon avrà luogo giovedi, 8 marzo 2018.

I nomi dei ciclisti sorteggiati e ammessi alla gara verranno pubblicati il giorno stesso sul sito della Ötztaler Radmarathon. Tutti i partecipanti ammessi riceveranno l‘informazione anche via e-mail (si prega di controllare anche lo spam)

Il sorteggio successivo si svolge giovedi 19 aprile 2018 – a condizione che sia stata effettuata una registrazione entro il 28.02.2018