Ordine di partenza

Ci sono in totale 4 griglie di partenza: Gruppo  1A –  personalità e ospiti del comitato organizzatore - max. 20 persone.

Gruppo 1B tutti i partecipanti che si qualificano per il Gruppo 1: questi sono quei partecipanti, che durante i 4 anni scorsi si sono qualificati sotto le 08:20 ore (uomini) e 09:20 ore (donne) devono partire nel 1. Gruppo. 

Gruppo 1C i concorrenti che fanno parte del contingente riservato all’organizzazione.

ATTENZIONE!

L’accesso alle griglie 1A; 1B; 1C è possibile fino alle 06:30.

Gruppo 2:  tutti i partecipanti che non sono previsti nelle griglie 1A,1B,1C.

ATTENZIONE! Per i piazzamenti 1- 10 uomini e donne nella classifica generale si tiene conto della sequenza di partenza e non del tempo “percorso”. Nelle singole categorie tale regola vale per i piazzamenti da 1 a 3. 

Rilevamento tempi

Il primo blocco (Gruppi 1A, 1B, 1C) parte alle ore 6:45. Tutti i ciclisti del primo blocco ottengono lo stesso orario di partenza. Tutti gli altri partecipanti partono secondo il Real Timing System. Ciò vuol dire che il cronometraggio inizia solo nel momento in cui il ciclista oltrepassa la linea di partenza. Sul percorso ci sono 8 ulteriori punti di cronometraggio che il ciclista deve superare.

Se manca un solo punto con il rispettivo tempo, il partecipante sarà squalificato. I rilevatori con rispettivo display disposti lungo il percorso e sulle macchine del direttore di gara, dello speaker e della vettura di fine corsa, segnano i tempi dalla partenza di Sölden. Nelle zone di partenza e arrivo si potrà vedere il tempo esatto.